Passione sportiva in tempi di COVID
Nella seconda metà di ottobre, per due settimane, il Palazzetto dello Sport di Meolo è stato adibito a Centro di vaccinazione antinfluenzale con sospensione di tutte le attività sportive, come il Comune aveva anticipato per motivi di sicurezza contro la pandemia.
L’Elpis non ha però voluto sospendere l’attività sportiva, già provata da sette mesi di inattività e sono stati trovati nuovi spazi a Roncade, che è anche l’altra sede operativa dell’Elpis, per supportare gli allenamenti appena iniziati nell’imminenza della ripartenza dei campionati. Sono stati sfruttati gli orari ancora non prenotati delle palestre di Musestre, San Cipriano, Roncade e Biancade, anche se con maggiori costi, notevole impegno e la necessaria applicazione di dispositivi anticovid a nuove strutture.
Sette squadre ed un centinaio di atleti si sono così adattati alle nuove sedi, spostando completamente i loro allenamenti, ma proseguendo nella loro passione!
Tuttavia, all’inizio della seconda settimana di allenamenti nelle nuove sedi, il Comune di Roncade ha comunicato la chiusura delle palestre comunali a seguito del DPCM del 25.10.2020. Nella speranza che la pandemia termini presto, l’Elpis Volley esprime un sincero ringraziamento ad atleti, allenatori e famiglie per aver facilitato questi cambiamenti con spirito di disponibilità e collaborazione!