L’ELPIS FA BEACHVOLLEY A BIBIONE

L’ELPIS FA BEACHVOLLEY A BIBIONE

Fine settimana d’aprile sulla sabbia di Bibione per le nostre rappresentative Under 13, 15 e 17.

Si tratta del Trofeo BeachVolley di Bibione, a cui l’Elpis partecipa da diversi anni.

E’ un evento unico nel suo genere rivolto alle associazioni sportive di pallavolo desiderose di offrire ai propri giovani atleti un’esperienza di gioco e divertimento altamente socializzante anche perché a contatto con numerosissime Associazioni di Volley provenienti da tutta Italia. Inoltre le giovani atlete vengono ospitate in piccoli villini di 4/5 posti letto dove assaporano il piacere di essere da sole senza la presenza dei “grandi”, se non per ovvi motivi di sicurezza.

Abbiamo avuto il piacere di vedere un nostro gruppo ai quarti di finale su 64 squadre presenti, mentre un altro si è piazzato tra le prime 16 su 89 squadre partecipanti.
Una festa dello sport, tappa utile per la crescita delle ragazze e un’avventura che, negli anni, lascerà una traccia indimenticabile nel loro vissuto.

Ma lasciamo parlare Emma dell’ Under 13:  “quattro giorni di torneo, un’emozione incredibile soprattutto per essere arrivate ai quarti di finale. È stato molto divertente soprattutto per il risultato ottenuto alla fine, emozionante vedere ogni volta la palla che toccava la sabbia nel campo degli avversari e fare un punto. Impressionante, veramente bellissimo, tutte le squadre avevano a loro volta il supporto di altre squadre. C’era sempre un clima molto socievole anche nei confronti degli avversari e tra compagne di squadra. È stato molto bello, pieno di emozioni e tanto divertente”.

Ormai a fine campionati si percepiscono le stanchezze di un anno di lavoro, ma anche la consapevolezza che quel sacrificio ha creato emozioni condivise incredibili per ottenere risultati.
Allenamenti e partite fatti con passione, dovendo rispettare regole e dando il possibile, è davvero il massimo.

A questo punto, come Società, non possiamo non ricordare l’ultimo appuntamento di quest’anno sportivo – la festa di fine anno sportivo il 9 giugno a Marteggia e proiettati al prossimo: il ritiro estivo dal 30 agosto all’1 settembre, ma questa volta a Tonezza del Cimone (VI) anziché a Piancavallo (PN). 

I commenti sono chiusi.